venerdì 17 maggio 2013

Legnano, ci si avvicina al Palio con la Veglia della Croce



Il fine settimana sarà caratterizzato da due appuntamenti. Stasera, nella Basilica di San Magno, si terrà la tradizionale Veglia della Croce. Il ritrovo delle autorità e delle contrade è previsto per le ore 20.45. La cerimonia avrà inizio alle ore 21. Quest’anno la Veglia sarà accompagnata dal coro Amadeus che eseguirà brani tratti dalle opere di Giuseppe Verdi.

Domani, con inizio alle ore 21, torna in piazza San Magno la proiezione di audiovisivi fotografici dedicati al Palio di Legnano. In caso di maltempo si svolgerà nella vicina sede della Famiglia Legnanese, in via Matteotti. L’iniziativa è organizzata con la collaborazione del gruppo fotografico della Famiglia Legnanese. Il programma comprende fotografie dedicate a vari momenti del Palio 2012 (la sfilata storica, l’attesa, la corsa...), oltre a vecchie immagini dell’edizione 1960-61. Sarà inoltre proiettato un filmato realizzato da Legnano Web Tv.



Durante la serata avverrà la premiazione dell’ottava edizione di “Legnano 1935 – Il gioco del Palio di Legnano”.

E’ stata infine fissata la nuova data del “Palio in piazza” che lo scorso 30 aprile era stato annullato a causa del maltempo. Amministrazione comunale e Associazione commercianti hanno scelto questa volta la data di venerdì 7 giugno. Il programma dettagliato di tutte le manifestazioni in calendario sarà comunicato in seguito.