mercoledì 22 maggio 2013

Con Santa Caterina “E…state in festa’’: la decima edizione di “Arte in piazza”



Sabato 25 e domenica 26 maggio al via la seconda edizione di “Santa Caterina e… state in festa!!!” che , dopo il successo dello scorso anno ripropone anche la decima edizione di “Arte in Piazza’’, storica iniziativa del rione rosso celeste.

L’idea della manifestazione, all’ombra della Torre Rossa, che si snoderà tra Piazza Santa Caterina e Corso Alfieri, prenderà il via sabato mattina alle ore 11 proprio con l’apertura della decima edizione di “Arte in piazza”.

Il concorso artistico sarà aperto alle seguenti categorie: pittura, ceramica, scultura e sbalzo, presente anche la sezioni hobbisti.

L’obiettivo del Comitato, riproponendo la manifestazione artistica è quella di puntare sulla valorizzazione di tutto ciò che viene creato e realizzato a mano.

Ancora aperte le iscrizioni per partecipare al concorso. Per informazioni e per ricevere il regolamento contattare il 339 7808660 o inviare una mail a rionesantacaterina.asti@gmail.com.

Come lo scorso anno la due giorni vedrà momenti musicali e di divertimento con giochi nuovi e antichi per i più piccoli.

A partire dalle 17.30 esibizioni di Zumba e danze latino americane a cura del Salsabor con i quali si continuerà a ballare tutta la notte.

Alle 18.00 si gioca a tamburello con i bambini delle categorie mini-pulcini e pulcini. Per tutti coloro che vorranno ci sarà la possibilità di provare grazie al Comitato Provinciale F.I.P.T.- Federazione Italiana Palla Tamburello di Asti.

Domenica a partire dalle 10.00 continuerà l’esposizione delle opere degli artisti e degli artigiani che parteciperanno al concorso.

La manifestazione terminerà con l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e musici del Rione Santa Caterina introducendo così la giuria che alle 18.00 decreterà i vincitori delle diverse categorie e consegnerà il “Premio Torre Rossa”.

Nella due giorni sarà inoltre possibile pranzare e cenare presso il punto ristoro del comitato dove si potranno gustare molte offerte gastronomiche da accompagnare con le birre artigianali de “Il Cavallino Alato” del birrificio Indipendente Elav che proporrà la “Celtic Mater” e la “Grunge” e del birrificio Maltus Faber che sarà presente con la “Triple”.