giovedì 23 maggio 2013

Domenica la Festa dei bambini a Viatosto



Domenica 26 maggio il Borgo Viatosto dedicherà un intero pomeriggio ad una manifestazione che rappresenta un vero e proprio tuffo nella storia.
Protagonisti dell’evento saranno i bambini. L’organizzazione coordinata da Armanda Marchisio e Mariuccia Argenta potrà contare sul valido e fattivo apporto del Comitato Palio Viatosto presieduto da Roberto Boero.
Nel pomeriggio di domenica, partendo dal parco adiacente alla sede i più piccoli daranno vita ad un corteo che raggiungerà il sagrato della chiesa dove si terrà un piccola rievocazione storica relativa alla nascita del Monferrato.
La giornata proseguirà con l’esibizione del gruppo “ Musica Insieme” , l’esibizione dei gruppi sbandieratori e musici partecipanti alla manifestazione ( Viatosto, Don Bosco, San Lazzaro, San Pietro, Santa Maria Nuova, Tanaro-Trincere-Torrazzo), i giochi medievali, la merenda offerta dal Borgo Viatosto e si concluderà con la cena presso il Circolo di Viatosto.

La Festa dei Bambini quest’anno godrà del sostegno e dell’appoggio del Collegio dei Rettori, organo impegnato in questo 2013 a sensibilizzare e risvegliare l’attenzione dei più piccoli verso il Palio con il progetto “ Le Radici del Futuro”.
Anche il Capitano del Palio Enzo Clerico accompagnato dai magistrati e cavalieri eletti renderà omaggio alla dirigenza del Borgo organizzatore e saluterà tutti coloro che interverranno.