giovedì 9 maggio 2013

Torneo di calcetto: nella prima giornata vincono Torretta e Castell'Alfero

Ieri ha preso il via al Palasport di Via Gerbi il 25° Torneo dei "Borghi di calcio a 5". A contendersi il Trofeo “Confartigianato Asti” ci sono anche quest’anno 13 formazioni in rappresentanza di altrettanti Rioni e Comuni partecipanti al Palio di Asti.
La manifestazione, organizzata da Albatros Comunicazione, sotto l’egida dell’A.I.C.S., con il patrocinio del Comune di Asti, per il 3° anno è intitolata alla memoria di Matteo Sobrino che nel Comitato Palio Tanaro ricoprì anche la carica di “Rettore dei giovani”.

Buona la presenza di pubblico nella serata d’esordio che proponeva S.Damiano - Torretta e S.Martino/S.Rocco-Castell’Alfero.
Nell’incontro inaugurale tennistico il 6-1 con cui la Torretta ha battuto il Comitato “campione” 2012, quest’anno in campo con soli ragazzi del paese. Per la formazione di Giovanni Spandonaro le reti hanno portato la firma di D.Sesta, El Adlani (2) e Lazarov (3). Per S.Damiano il goal della bandiera è stato messo a segno da Cherio.
Assai più combattuto il 7-5 con cui Castell’Alfero ha avuto ragione di S.Martino/S.Rocco; in campo gli stessi giocatori protagonisti della finalissima 2012 essendosi spostato il “blocco” di S.Damiano a Castell’Alfero.
Il goal iniziale di Fidani e le doppiette di Saimir, Mitic e Vasconcelos hanno così consentito al Castell'Alfero di mettere una seria ipoteca sul passaggio ai “quarti” mentre S.Martino/S.Rocco - in goal con Matturro (una tripletta, 2 volte su rigore), Alafleur e Zakaria - non potrà sbagliare la prossima sfida contro la Cattedrale.

Ufficializzate le date dei "quarti" degli spareggi "play off" di Basket di New Glass e Palco 19, al Torneo dei Borghi di calcio a 5 si riprenderà a giocare nella serata di Martedì 14 Maggio per poi proseguire Mercoledì 15, Giovedì 16 (quella sera le partite inizieranno alle ore 22,00 dopo Palco 19-Novi di basket) e Venerdì 17 Maggio (se New Glass supererà, come da pronostico, il turno dei "quarti" in 2 partite).

IL CALENDARIO

Mercoledì 8 Maggio:
S.DAMIANO - TORRETTA 1-6
S.MARTINO/S.ROCCO - CASTELL’ALFERO 5-7

Martedì 14 Maggio:
ore 21,30 TANARO - S.M. NUOVA
ore 22,15 S.PAOLO - S.PIETRO

Mercoledì 15 Maggio:
ore 21,30 S.CATERINA - D.BOSCO
ore 22,15 TORRETTA - S.MARZANOTTO

Giovedì 16 Maggio:
ore 22,00 3"B"- 2"B" CASTELL’ALFERO - CATTEDRALE
ore 22,45 3"C"- 2" C" S.M. NUOVA - S.SILVESTRO

Venerdì 17: (da confermare)
ore 21,30 3"D"- 2"D" S.PIETRO - S.CATERINA
ore 22,15 4"D"- 1"D" D.BOSCO - S.PAOLO