domenica 5 maggio 2013

Ancora un successo per l'Astipedalando tra i borghi (graziata dalla pioggia)




Oggi sono stati un centinaio (qualcosa in più con i “senza maglietta”) i protagonisti della “Astipedalando tra i ... borghi”, classica “biciclettata” organizzata da Albatros Comunicazione che per la 28a edizione poteva contare sul consueto patrocinio del Comune di Asti e l’indispensabile collaborazione dei Vigili Urbani che hanno “accompagnato” i partecipanti lungo l’intero percorso cittadino di una de-cina di Km. Il tutto con il prezioso “supporto” della Cassa di Risparmio di Asti e dei numerosi inserzionisti presenti sul Numero Unico edito per l’occasione.

Dopo la prevendita dei giorni precedenti “curata” da Dimensione Sport, sono stati ancora numerosi gli astigiani che, confortati dalle buone condizioni meteo della mattinata, hanno tenuto fede al consueto rito della storica pedalata inventata nel 1986 dall’ACSI provinciale nell’ambito del 1° Maggio Sport.

Anche quest’anno Albatros Comunicazione devolverà 250,00 € alla Croce Verde di Asti. La consegna Giovedì 9 Maggio in occasione della Presentazione Ufficiale della “StraAsti” nell’ambito della 22a “Festa dello Sport - Lo sportivo astigiano dell’anno”.

Molti i bambini presenti, accolti così come tutti i partecipanti in P.za Medici con prodotti di Centrale del Latte di Torino e Gruppo 3A Sma. Lungo il percorso la tappa al Mc Donald’s di C.so Alessandria per il più classico dei rifornimenti ristoratori.
Così come accade dal 2004, era prevista un’unica classifica di partecipazione riservata ai Comitati Palio facendo parte l’”Astipedalando tra i... borghi” del Superprestige 2013. Per la terza volta consecutiva ad iscrivere il proprio nome sull’Albo d’Oro è stato il Comitato Palio S. Pietro che ha preceduto S.Caterina. Poco significative altre presenze a “respiro paliofilo”.
Ancora un “ribaltone” nella classifica del “Superprestige” 2013 che dopo l’Astipedalando tra i ... borghi” propone al comando S.Caterina che con 77 punti precede S.Pietro (76), S.Marzanotto (67), Torretta (60) e D.Bosco.