mercoledì 14 gennaio 2015

Monte Palio, altre novità in arrivo


Ci sono novità nel valzer delle monte per il Palio 2015: mentre sono molti i fantini accasati nei vari comitati Palio, continua invece la ricerca di chi invece è ancora sguarnito in vista del Palio del 20 settembre.
Oggi si aggiungono alcune novità: mentre Castell'Alfero, dopo aver affidato le sue possibilità di vittoria lo scorso anno al giovane Enrico Bruchelli detto "Bellocchio", quest'anno potrebbe affidarsi al giovane Ivan Cavatore detto "Semola" giovane fantino di terra nostrana che potrebbe così essere un debuttante assoluto al Palio 2015. La Torretta, dopo il possibile abbandono di Migheli, andrebbe a cercare un fantino di fascia alta di scuola senese: in questo caso, i nomi dei più papabili sono quelli di Carlo Sanna e Sebastiano Murtas, anche se da corso Torino ufficialmente non è ancora arrivata nessuna indicazione al riguardo.
San Silvestro, invece, potrebbe puntare su un fantino con cui ha già avuto un certo feeling in passato, ovvero Alberto Ricceri "Salasso": il rione oro e argento è abituato però a scelte dell'ultimo minuto ed è quindi improbabile che la riserva venga sciolta in breve tempo. Rimane ancora il nodo di San Martino San Rocco, dove le stade da percorrere rimangono molte, a partire da una ennesima comparsa del Buce su piazza Alfieri.