mercoledì 21 gennaio 2015

Il Palio domenica ad "Agriturismo in Fiera", aspettando l'Expo


Il Palio sarà protagonista delle iniziative coordinate e promosse dalla Città di Asti e dall'Assessorato al Turismo in vista dell'Expo 2015.

Ad illustrare le iniziative, oltre al sindaco Fabrizio Brignolo e l'assessore Andrea Cerrato, anche il presidente dell'ASTA Rolando Doglione, dal Capitano del Palio di Asti Enzo Clerico e dalla presidente di Asin Trekking Marina Ferrero.
Il primo appuntamento in programma si terrà domenica prossima, 25 gennaio, alla Fiera "Agriturismo in Fiera" , nel Parco Esposizioni di Novegro. "La città di Asti proporrà durante la manifestazione il suo evento più importante, ovvero il Palio di Asti, che sarà presente grazie all'ASTA, il gruppo del Capitano che sarà presente in costume, e una rappresentanza dei vari rioni, borghi e comuni del Palio di Asti grazie alla partecipazione del Collegio dei Rettori. La città di Asti, inoltre, sarà presente con oltre venti aziende agroalimentari del territorio e alcune fattorie didattiche. In occasione della Fiera, oltre a diverso materiale pubblicitario su Asti, verrà distribuito il nuovo calendario della Città che contiene tutte le immagini più significative".
Il Palio, poi sarà sicuramente protagonista del grande evento dell'Expo, nelle due vetrine che vedranno Asti presente, la prima a giugno e la seconda ad ottobre.
Ma sono molte altre le occasioni n cui Asti sarà presente in questa annata importante dell'Expo 2015,"Il mio ringraziamento - ha detto il sindaco - va ad Andrea Cerrato, che con un budget non certo faraonico è riuscito a creare un calendario di importanti eventi nelle maggiori vetrine italiane".
"Questa presenza è di grandissima importanza - ha spiegato il Capitano del Palio Enzo Clerico - una occasione unica per far conoscere il Palio ai milioni di turisti che saranno presenti all'Expo. Credo e spero che il mondo del Palio si presenti compatto a questo appuntamento".