giovedì 29 gennaio 2015

Coppo: "Il centrodestra non vuole chiudere il Palio, anzi ho proposto un Palium Stadium nel centro città"


Riceviamo e pubblichiamo:

"Devo dire che la volpe è furba. Oggi la volpe ha appena preso e occupato molte cariche ed ora vuole addirittura diventare il paladino di Ospedale e Palio. Peccato però che i cittadini non sono così ingenui.
Sull'Ospedale non si è mosso per niente e ha ottenuto il minimo sindacale e neanche per merito suo, dimostrandosi zerbino del Re Chiamparino e delle sue "Saitte".
Sul Palio ha tolto i fondi a bilancio, sperando che qualcosa succederà da qui a settembre, accusando l'ingenuo Lattanzio e tutto il centrodestra (che sul punto non ha proferito parola né l'intenzione) di voler sospendere il Palio. Tutto nasce da una provocazione di Lattanzio il quale ha detto che, visto che non ci sono i soldi a bilancio, molto probabilmente la Giunta Brignolo ha intenzione di sospendere il Palio. Ricordiamo infatti che la giunta Brignolo è riuscita a distruggere una manifestazione storica come la Fiera Regionale di Asti, la paura che lo faccia con il Palio può anche essere fondata. A pensar male si fa peccato ma molte volte ci si azzecca e quindi il voler mettere in bocca pure a me pensieri e parole mai proferite non solo da me, ma neanche da altri, mi da fastidio e questo è un limite che non doveva essere superato.
Basti pensare che tra le fila del centrodestra e addirittura nel gruppo consiliare di Lattanzio c'è un ex capitano del Palio come Vespa, direi che sia una garanzia chiara della versione che sto esponendo oppure qualcuno pensa che Vespa voglia interrompere il Palio?
Se si segue il consiglio comunale per intero, magari si riesce a sentire il mio noioso intervento dove propongo di costruire un Palium Stadium in architettura finto storico medievale in centro città (piazza del Palio o Piazza San Giuseppe o al posto del vecchio ospedale con tanto di parcheggio sotterraneo utilizzando i fondi risparmiati grazie alla chiusura del campo nomadi e con i risparmi di allestimento del Palio, visto che si avrebbe una struttura che potrebbe comunque ospitare manifestazioni magari remunerative con concerti di alto livello. Un mutuo al comune sarebbe pagato con i risparmi appena indicati e sono risparmi importanti pensando al fatto che solo di acqua il comune ha anticipato 1milione€ in dieci anni.
Quello che ha il Palio sono delle grandi potenzialità ma queste devono essere sfruttate e per farlo serve coraggio e prospettiva che va oltre il singolo anno.
Vorrei pertanto tranquillizzare elettori, amici e paliofili, il centrodestra vuole chiudere i campi nomadi e non certo il Palio. Mi sa che la Giunta Brignolo invece vuole fare proprio il contrario."

Marcello Coppo