venerdì 9 gennaio 2015

Con il 2015 al via il valzer dei fantini



Se lo scorso anno aveva visto "scossoni" importanti tra i comitati Palio per quanto riguarda il mercato dei fantini, questo Palio 2015 vede invece, per ora, poche novità sul fronte delle monte.

Mentre i "big" rimangono saldamente accasati ai comitati dello scorso anno (conferme per Gingillo a San Lazzaro, Pusceddu a San Paolo, Mari a Santa Caterina, Atzeni a Nizza e Mulas a Cattedrale), pochi sono stati i cambiamenti di monta in questo scampolo di mesi post palio.
Tra le notizie più importanti, sicuramente spicca il ritorno di Andrea Coghe, alias "Il conte" in quel di Moncalvo, comune che lasciò nel 2013 per andare a Santa Maria Nuova. Nel borgo della Signora del Palio, invece, potrebbe arrivare Martin Ballesteros (che lascerebbe così la casacca di Montechiaro, dove potrebbe subentrare Gianluca Mureddu "Filuferru"). Conferme anche per San Pietro, con Andrea Farris, Viatosto, con Claudio Bandini, Alessandro Chiti per San Marzanotto e Gianluca Fais per Don Bosco.
Tra molte certezze, alcuni comitati che devono ancora decidere. La Torretta probabilmente non si affiderà più a Migheli, mentre per San Silvestro tra i tanti candidati potrebbe arrivare Salasso, una delle opzioni dello scorso anno. Più incerto il futuro di San Martino San Rocco, che non obbligatoriamente potrebbe ridare fiducia a Bucefalo. Incertezze anche per San Damiano, che non monterebbe più Caria e Castell'Alfero, che potrebbe andare alla ricerca di un esordiente.
In questa tabella il borsino delle monte aggiornato, Potete anche consultarlo nella sezione Borsino dei Fantini nella home page de "Il Canapo".