giovedì 15 gennaio 2015

Collegio dei Rettori: nominate le commissioni di lavoro


Sono state nominate le commissioni del Collegio dei Rettori per l'anno 2015. Al presidente del Collegio, Marco Gonella, saranno affiancati i tre vicepresidenti Nicoletta Sozio, Maurizio Bertolino e Silvano Ghia.

La segreteria è stata affidata a Marisa Cerato, neo rettrice di San Marzanotto, mentre le tesoreria è nelle mani di Nicoletta Sozio, rettrice di Santa Caterina. I rapporti con la stampa sono curati da Maria Teresa Perosino, rettrice di San Silvestro, mentre il sito web è affidato a Carlo Biamino.
La commissione corsa è presieduta da Filippo Raimondo, coadiuvato da Marco Scassa e Flavio Arnone. La Commissione sbandieratori è composta invece da Roberto Boero ed Alessandro Sabatini. La commissione artistica, novità del 2015, sarò composta da quattro ex rettori, Diego Musumeci, Maddalena Spessa, Loredana Beltrame e Franco Chierici, e coadiuvata dal presidente e dai vice presidenti. La commissione bancarella, invece, verrà affidata a Silvano Ghia, rettore di San Paolo.
Novità per altre commissioni. Una nuova commissione storica, con il compito di tenere corsi di formazione per i componenti delle commissioni artistiche, sarà affidata a Maria Teresa Perosino, mentre è stata istituita una nuova commissione "semplificazione", affidata a Pier Paolo Verri,  con Maurizio Bertolino, Daniele Bruzzone e Roberto Carosso, che avrà il compito di alleggerire le pratiche amministrative in seno ai Comitati Palio.
Al di là del nuovo organigramma, gli sforzi del Collegio per il 2015 si concentreranno sulle problematiche interne dei Comitati Palio: ancora da definire quello che sarà il programma 2015 delle varie iniziative, a partire dal progetto rivolto alle scuole. Su questo e altri argomenti dovranno intervenire nelle prossime settimane le commissioni di lavoro.