sabato 10 gennaio 2015

Abbiategrasso, "In cammino con la stella" chiude le Festività 2015




Martedì 6 Gennaio giorno che si festeggia l'Epifania l'Associazione Amici del Palio di San Pietro & il Gruppo Alpini di Abbiategrasso col Patrocinio del Comune hanno organizzato la sfilata dei Magi per le vie del centro di Abbiategrasso con partenza da Piazza San Pietro ed Arrivo al Presepio allestito dal Gruppo Alpini in Piazza Marconi.

Moltissima gente assiepata sui marciapiedi ad attendere il passaggio dei Magi a cavallo. Il corteo era composto dalla banda la Filarmonica che suonava delle dolci melodie natalizie, seguita dalla slitta tirata dai pastori con la Cometa e sotto la Cometa una simpatica Befana che distribuiva caramelle a tutti i bambini, si proseguiva con un nutrito gruppo di pastori che precedevano Giuseppe, Maria ed il Bambinello, poi i tre Portatori a piedi che portavano i doni dei Magi e subito dietro i tre Magi a cavallo, concludeva il corteo le autorità cittadine Il Sindaco Pierluigi Arrara, i consiglieri comunali Ranzani e Albini il Presidente degli Amici del Palio Tiziano Perversi ed il Capogruppo degli Alpini Alfonso Latino.

Il corteo giunto in Piazza Marconi gremita di gente si e fermato e i Magi hanno posto i loro doni nella capanna al Bambinello, Poi a preso la Parola Il Sindaco Pierluigi Arrara per un breve saluto a tutti i presenti ed a colto l'occasione per ricordare un grande Abbiatense Umberto Comincini (Baffo) che ultimamente non gode di una buona salute ed le augurato una pronta guarigione perché Abbiategrasso a bisogno ancora del suo contributo al che si è alzato un grossissimo applauso.



Al termine di tutta la manifestazione l'Associazione Amici del Palio e il Gruppo Alpini hanno offerto una merenda a tutti i presenti con distribuzione di Vin Brulé, The, Cioccolata, Panettone ed hanno raccolto anche dei fondi per aiutare l'Anffas per il Progetto "Dopo di Noi Con Noi".



Le due Associazioni vogliono Ringraziare: L'Amministrazione Comunale, la Polizia Locale, Amaga, Il Sig. Luca Alabresi, Berto Luminarie, le cuoche che hanno preparato la merenda, Caruso, Il Sig Sala Nicola e il suo Staff, la Banda Filarmonica, tutti i figuranti che si sono prestati, tutti i volontari che si sono impegnati a far si che la manifestazione riuscisse nel migliore dei modi, e tutta la gente che è venuta ad assistere all'arrivo dei Magi.