domenica 11 gennaio 2015

Fucecchio, le contrade del Palio in favore della casa di Ventignano





L’Associazione Palio delle Contrade “Città di Fucecchio”, come primo atto dell’anno 2015, ha effettuato la donazione dell’intera somma ricavata dalla Cena di Solidarietà che le Contrade vollero organizzare nel novembre scorso a seguito degli eventi meteorologici che causarono danni anche nel territorio comunale.

La cena, svoltasi presso la palestra del Palazzetto dello sport fu realizzata con il contributo di tutte le contrade e fu grande motivo di soddisfazione del C.D.A. del Palio e dello stesso sindaco del Comune di Fucecchio per lo spirito sociale dimostrato.

Il Presidente del C.d.A. dell’Associazione Massimo Billi ha ricevuto espresso mandato dall’assemblea di devolvere la somma di 1.350 euro in favore dell’associazione Autismo Casa di Ventignano quale contributo ed aiuto per i danni subiti dall’edificio a seguito della caduta di un fulmine.

L’intero consiglio di amministrazione e lo stesso sindaco hanno condiviso tale scelta, espressa anche dalle Contrade, a significare che il Palio di Fucecchio non è soltanto una magnifica rievocazione storica o una corsa di magnifici cavalli ma è anche solidarietà.

Il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione, nel ringraziare tutte le Contrade del Palio e nell’augurare alle relative dirigenze un buon 2015, dà appuntamento alle prossime manifestazioni delle Corse di Primavera ed al Palio delle Contrade di maggio 2015.