sabato 7 febbraio 2015

Superprestige: Canelli per la prima volta nel torneo di bocce


Tra Martedì 10 e Venerdì 20 Febbraio 11 quadrette, in rappresentanza di altrettanti comitati palio, si contenderanno il successo nel 16° Torneo dei Borghi di Bocce - Trofeo “Conc. UNICAR”, primo degli 8 “appuntamenti” del “Superprestige” paliofilo 2015.



La manifestazione, in programma sui campi del C.D.C. con il patrocinio del Comune di Asti e con la preziosa collaborazione di Banca CR Asti, Centrale Latte di Torino, Ottica Bella e Tecnocasa / Kiron, sarà disputata con un’inedita formula a gironi che dovrebbe rendere ancora più avvincente una manifestazione aperta ai soli soci dei diversi Comitati Palio.
Tra i 4 giocatori in campo ci dovranno essere il Rettore e/o il V.Rettore che dovranno comunque giocare (almeno uno dei due) con una penalizzazione di 3 punti nel caso in cui il Rettore fosse sostituito in campo dal V. Rettore. Ogni Comitato potrà anche avvalersi di un esterno in campo sino alla categoria “C”.
Lunedì 2 Febbraio la sede di Albatros Comunicazione ha ospitato il sorteggio per la composizione dei 4 gironi eliminatori, con “teste di serie” i primi 4 Comitati classificati nell’edizione 2014 (Torretta, S.Marzanotto, S.Martino/S.Rocco e D.Bosco). Alle 11 squadre iscritte al momento del sorteggio il giorno successivo si è aggiunto anche il Comitato Palio Canelli (all’esordio assoluto nel torneo).

Girone “A”: Torretta - Cattedrale - Nizza M.to

Girone “B”: S.Marzanotto, Canelli, Castell’Alfero

Girone “C”: S.Martino/S.Rocco - S.Silvestro - Viatosto

Girone “D”: D.Bosco - S.Damiano - S.Caterina



Al termine della prima fase (Martedì 10 - Venerdì 13 e Martedì 17 Febbraio) le 4 formazioni vincenti i singoli gironi si affronteranno in semifinale (Mercoledì 18 con abbinamenti a sorteggio) mentre le seconde classificate si contenderanno le posizioni dal 5° all’8° posto. In occasione della serata finale di Venerdì 20 Febbraio sono programmate le finali dal 1° al 4° posto e la finale per l’assegnazione del 5° e 6° posto. Tutte le partite (inizio ore 21,30) saranno giocate ai 13 punti o comunque nel tempo limite di 90’.

IL CALENDARIO

MARTEDI’ 10 FEBBRAIO
Torretta – Nizza M.to
S.Marzanotto – Castell’Alfero
S.Martino/S.Rocco – Viatosto
D.Bosco – S.Caterina

VENERDI’ 13 FEBBRAIO
Cattedrale – Nizza M.to
Canelli – Castell’Alfero
S.Silvestro – Viatosto
S.Damiano – S.Caterina

MARTEDI 17 FEBBRAIO
Torretta – Cattedrale
S.Marzanotto – Canelli
S.Martino/S.Rocco – S.Silvestro
D.Bosco – S.Damiano

MERCOLEDI’ 18 FEBBRAIO
Semifinali 1° / 4° posto
Semifinali 5° / 8° posto

VENERDI’ 20 FEBBRAIO
Finale 1° - 2° posto
Finale 3° - 4° posto
Finale 5° - 6° posto