mercoledì 11 febbraio 2015

Manca poco al Carnevale San Pietrino


Manca pochissimo ai festeggiamenti del Carnevale Ambrosiano, e l'Associazione Amici del Palio di San Pietro col Patrocinio del Comune di Abbiategrasso organizzano due eventi: Il "31° Carnevale Sanpietrino" con annesso la "14^ Passerella delle Maschere" Trofeo Augusto Rosetta, ed il "Veglionissimo di Carnevale" presso il Quartiere Fiera di via Ticino, 72 in collaborazione con il Ristorantecharle 1983.
Due grandi eventi per tutte le età, la "Passerella delle Maschere" che si terrà presso la Piazza San Pietro, sarà divisa in 4 categorie: bambini, radazzi, adulti, gruppi e saranno premiate le tre migliori maschere per gruppo, e fra le 4 categorie sarà scelta dall'apposita giuria la miglior maschera in assoluto, la quale vincerà l'ambizioso trofeo Augusto Rosetta.
Mentre dalle ore 15,00 alle ore 17,00 per le vie del centro città sfileranno i Carri Allegorici accompagnati dai gruppi in maschera delle contrade.
Alla sera presso la fiera, "Veglionissimo di Carnevale" con inizio alle ore 20,45, cenone con servizio al tavolo e tanta allegria nel contesto sarà premiata la miglior maschera presente in sala.