Nulla di meglio, quindi, per il Carnevale astigiano, che quest'anno, ha cambiato la sede delle proprie celebrazioni spostandosi da piazza Alfieri a piazza San Secondo, in concomitanza con la rassegna AT Chocolat.
Molti i comitati palio che hanno aderito alla Festa, e che come di consueto hanno colorato con stravaganza e ironia la picaresca sfilata che, qualche minuto dopo le 15, è partita da piazza Marconi per poi attraversare le vie del centro e concludersi all'ombra della Collegiata.
San Paolo si è presentato con un tema, per così dire, di stretta attualità: all'insegna del motto "fate l'amore non fate la guerra" ha portato in piazza gli hippy di sessantottina memoria. Un salto nel passato con Don Bosco, che con bende e parrucche ha fatto rivivere gli antichi egizi. Un tema nature invece per San Martino Sano Rocco, con api svolazzanti e tanto di apicoltori vestiti di tutto punto.
Fantascientifico invece il tema della Cattedrale, "L'universo del Dom", con marziani e satelliti, presente anche il rettore Flavio Arnone in perfetto stile "alieno".
Ecco una galleria fotografica dell'evento, a cura di Francesco Sciutto (www.francescosciutto.com)