martedì 17 febbraio 2015

Anche il Palio presente domenica al Carnevale astigiano


Ci saranno anche diversi comitati Palio al Carnevale astigiano che si terrà domenica prossima in piazza Statuto e in piazza San Secondo ad Asti.
I comitati, come da tradizione, parteciperanno alla sfilata dei gruppi mascherati: ttra i gruppi in maschera, San Paolo sarà presente con gli hippy, mentre il rione Cattedrale porterà in sfilata "L'universo del Dom".
Il corso mascherato partirà da piazza Marconi per sfilare attraverso via Cavour e le strade del centro. Alle 15.30 l'atteso appuntamento con lo chef della Prova del Cuoco Diego Bongiovanni, mentre alle 16 ci sarà la partenza da piazza Roma della maschere astigiane.
Alle 17, premiazione delle maschere del carnevale.
Il carnevale sarà in concomitanza, come già nel 2014, con At Chocolat, rassegna dedicata al cioccolato e del Carnevale astigiano.
Per la prima volta la manifestazione sarà organizzata in collaborazione con CIOCCHinBO, i maestri cioccolatieri aderenti al circuito Acai, e andrà in scena dal 19 al 22 febbraio coinvolgendo San Secondo e Piazza Statuto
At Chocolat inizierà al mattino di giovedì con un laboratorio didattico riservato alle scuole: parteciperanno circa trecento allievi delle scuole primarie con in premio materiale didattico per i bambini.
Molti gli eventi collaterali alla rassegna: giovedì 16 aprirà il paese delle meraviglie, area riservata ai più piccoli con ospite Peppa Pig e il trenino di carnevale "Cacau Meravigliau".
Venerdì, continuano al mattino i laboratori didattici, mentre alla sera dal balcone del municipio concerto dei dj Dance Calling con un suggestivo contesto di visual art. Sabato pomeriggio, lezione di cioccolato con De Dominicis e alla sera doppio appuntamento con il veglione "Chocolate Mask party"al Palco 19 mentre al Loft Club lo spettacolo "Traumer".