sabato 28 febbraio 2015

Grande successo per il carnevale Sanpietrino


Sabato 21 Febbraio si è tenuta la 31 edizione del Carnevale Sanpietrino, infatti il tempo a fatto un brutto scherzo di carnevale agli organizzatori (Associazione Amici del Palio) che hanno dovuto in parte annullare la manifestazione, in fatti la sfilata dei carri allegorici e stata annullata, mentre la passerella delle maschere si è tenuta ugualmente in piazza San Pietro.
E' stata una passerella sicuramente sotto tono confronto a quelle degli anni passati, infatti hanno aderito fra tutte e quattro le categorie una sessantina di maschere. Al termine della passerella delle maschere la giuria a emesso il verdetto, e quindi si è passati alla premiazioni delle quattro categorie, Bambini, ragazzi, adulti, e gruppi. Al termine delle premiazioni, è stata proclamata la miglior Maschera, che è risultata la "scarpa" la quale si è aggiudicato il trofeo Augusto Rosetta. Le premiazioni sono state effettuate dal Sig. Sindaco Pierluigi Arrara, dall'Assessore Emanuele Granziero, e dal Presidente dell'Associazione Amici del Palio Tiziano Perversi

L'associazione Amici del Palio, vuole ringraziare per la collaborazione l'Amministrazione, il Sig. Sindaco Pierluigi Arrara, l'Assessore Emanuele Granziero, la Polizia Locale, i Carabinieri della stazione di Abbiategrasso, la ditta Marino, foto Express, gli sponsor Tacchini Simone e Alemar, tutti i contradaioli che anche sotto l'acqua hanno montato e poi smontato il palco e la scenografia, e tutti coloro che hanno voluto partecipare alla passerella delle maschere anche in una giornata non favorevole climaticamente.

Il veglione di Carnevale si è tenuto fortunatamente al chiuso, è stata una bellissima serata allegra e divertente, dove il grande Lele Picelli del Ristorantecharlie 1983 ha servito un ottima cena, e le maschere presenti hanno partecipato alla Passerella delle Maschere dove la giuria a proclamato vincitore il trio "Don Perignon"