E' stato presentato nei giorni scorsi in Comune il risultato del progetto Bambini SorriDenti". L'iniziativa, promossa dall'associazione Enrico e Ilaria, dal Comune e dall'Ordine dei Medici e Odontoiatri, che era rivolta ai bambini non in grado di permettersi una completa cura odontoiatrica.
Circa sessanta giovani astigiani, tra i 5 e i 16 anni, hanno potuto usufruire così di cure dentistiche gratuite, non solo con interventi riparativi ma anche con le normali visite di controllo che sono una prassi nell'età dell'adolescenza per tutti i bambini. L'investimento del primo anno, anche grazie alle tariffe agevolate praticate dai dentisti, è stato di circa 10mila euro.
Una iniziativa, che oltre all'indubbio valore etico e solidale, ha anche permesso di instaurare un ottimo rapporto con le famiglie e spiegare le giuste profilassi odontoiatriche ai bambini, come ricorda il presidente dell'ordine Ferruccio Balistreri.
Un ringraziamento è arrivato anche dall'ex Capitano del Palio, Mario Vespa, che si è detto felice di come tanti astigiani abbiano contribuito generosamente al progetto, instaurando un'ottima sinergia tra pubblico e privato.
Per tutte le informazioni sulle attività della Onlus: www.enricoeilaria.org