venerdì 20 febbraio 2015

Sessanta astigiani hanno ricevuto cure odontoiatriche grazie ad "Enrico ed Ilaria sono con noi"


E' stato presentato nei giorni scorsi in Comune il risultato del progetto Bambini SorriDenti". L'iniziativa, promossa dall'associazione Enrico e Ilaria, dal Comune e dall'Ordine dei Medici e Odontoiatri, che era rivolta ai bambini non in grado di permettersi una completa cura odontoiatrica.
Circa sessanta giovani astigiani, tra i 5 e i 16 anni, hanno potuto usufruire così di cure dentistiche gratuite, non solo con interventi riparativi ma anche con le normali visite di controllo che sono una prassi nell'età dell'adolescenza per tutti i bambini. L'investimento del primo anno, anche grazie alle tariffe agevolate praticate dai dentisti, è stato di circa 10mila euro.
Una iniziativa, che oltre all'indubbio valore etico e solidale, ha anche permesso di instaurare un ottimo rapporto con le famiglie e spiegare le giuste profilassi odontoiatriche ai bambini, come ricorda il presidente dell'ordine Ferruccio Balistreri.
Un ringraziamento è arrivato anche dall'ex Capitano del Palio, Mario Vespa, che si è detto felice di come tanti astigiani abbiano contribuito generosamente al progetto, instaurando un'ottima sinergia tra pubblico e privato.
Per tutte le informazioni sulle attività della Onlus: www.enricoeilaria.org