martedì 17 febbraio 2015

Giovedì la cerimonia di consegna del Palio d'Argento del Lions



Il Lions club di Asti organizza giovedì 19 febbraio alle ore 20 presso il ristorante La Grotta, Corso Torino 366, una serata per soci, ospiti e borghigiani interessati, per la consegna del Palio d'argento.

L'onorificenza del palio d’Argento fu istituita nel 1973 dall'allora presidente Nosenzo che fin da allora comprese quanto fosse importante, per il destino e la fortuna del Palio, l’immagine dello stesso mantenuta viva durante tutto l’anno dentro e fuori la città.
Lo spirito dell'iniziativa è quello di premiare i comitati che non limitano la propria attività alla manifestazione ma che si prodigano in attività collaterali durante tutto il loro mandato.
Una apposita Commissione vaglia ogni anno la documentazione inviata dai singoli Borghi, relativa alle attività svolte a favore della manifestazione e premia il borgo astigiano od il Comune che si è maggiormente distinto in attività paliofile di carattere culturale e sociale, promuovendo iniziative tese a diffondere la conoscenza e l'amore per la nostra manifestazione in ambito locale, in Italia e all'estero.

Il programma della serata prevede l’intervento dei rettori che, dalla ripresa del Palio nel 1967, sono riusciti a vincerlo per due anni di seguito e che animeranno la serata con aneddoti e racconti sulla loro esperienza "vincente".



Farà seguito la consegna dell’onorificenza da parte del Presidente Lions 2014-2015 Massimo Massobrio.. Interverranno numerosi ospiti e autorità