sabato 14 febbraio 2015

Siena, niente corse per i cavalli 15 giorni prima della Tratta





La richiesta di cancellare i 20 giorni di stop dall’attività agonistica prima della previsita del Palio di luglio e agosto è stata bocciata dall'équipe veterinaria del Comune. Ma una concessione l’hanno fatta: i mezzosangue si fermeranno 15 giorni prima della Tratta. Potranno, per esempio, partecipare al palio di Bientina del 19 luglio. Non sarà invece possibile per un affittuario iscrivere il cavallo all’Albo, deve farlo solo e soltanto il proprietario. Tutto sarà contenuto nel Protocollo 2015 che dovrebbe arrivare giovedì in giunta.

Intanto l’Associazione proprietari e allenatori incontra i vertici del Palio di Fucecchio (mercoledì): comunicheranno tra l’altro il dimezzamento della quota di iscrizione nella «Buca» da 100 a 50 euro, con un ritocco in basso dei premi. Sembra che in tale direzione si stiano orientando anche Pian delle Fornaci e Monteroni.

Inoltre il 16 febbraio si svolgerà l'assemblea dei soci per dire sì alla partecipazione alle corse a Pian delle Fornaci organizzate il 21 marzo, ultimo giorno delle previsite di ammissione all'Albo presso la clinica veterinaria del Ceppo.