lunedì 16 febbraio 2015

Siena, prime ipotesi per le monte





Iniziamo dunque una prima panoramica parlando dei sei rioni che correranno d'obbligo il 2 luglio 2015. Ricordiamo che l'Istrice è squalificato e quindi saranno quattro le Contrade estratte a sorte per la Carriera di Luglio. Una doverosa premessa da fare è che l'uscita a sorte di alcune Contrade in particolare potrebbe mutare molto gli equilibri attuali

Torre: Con un buon cavallo le opzioni si chiamano Brio e Trecciolino. Con un cavallo poco competitivo, invece, potrebbe esserci spazio per Grandine o Bellocchio.

Nicchio: Con “il bombolone” si punta su due ritorni: Tittia, che con il giubbetto dei Pispini esordì nel 2003, e Trecciolino. Grandine e Bellocchio le alternative in caso di cavallo poco competitivo.

Civetta: il rapporto con Brio è più saldo che mai dopo la vittoria dello scorso anno. Le alternative sono Girolamo, Tremendo e Nappa II.

Valdimontone: Scompiglio oppure Brio con un primo cavallo mentre l'alternativa potrebbe essere Brigante dopo l'esordio dello scorso anno con il giubbetto rosa.

Leocorno: con un “bombolone” si punterà su Scompiglio o su Trecciolino. Le alternative potrebbero essere Tremendo o Bighino.

Oca: Con Tittia il rapporto è ottimo anche se potrebbe esserci la “sorpresa” Scompiglio. Con un cavallo meno competitivo in Fontebranda potrebbe arrivare Tremendo.

Francesco Zanibelli (OKSIENA)