lunedì 23 febbraio 2015

San Lazzaro e Cattedrale si candidano ad ospitare due campionati della Fisb


Un impegno importante, ma che il Borgo San Lazzaro, insieme al Rione Cattedrale, intendono mettere a frutto con una sinergia tra comitati Palio in grado di portare un grande risultato ad Asti.

E' notizia di questi giorni, infatti, che Asti ha presentato una doppia candidatura alla Fisb per ospitare due campionati della Federazione Nazionale degli sbandieratori, in due momenti distinti della stagione.Il rione Cattedrale ha inoltrato la domanda per ospitare i campionati giovanili, nel mese di giugno, mentre il borgo San Lazzaro ha fatto domanda per avere i campionato nazionali di A2, nel mese di luglio.
Un doppio impegno, che i due comitati, e qui sta la novità, hanno portato avanti in maniera sinergica. "Pur essendo due impegni ben distinti, anche temporalmente - afferma il rettore di San Lazzaro Carlo Biamino - con la Cattedrale abbiamo cooperato per quanto riguarda tutta la parte logistica delle due manifestazioni, in grado di avere infrastrutture già pronte per i due appuntamenti. Siamo fiduciosi che questo sia un valore aggiunto in grado di convincere positivamente il direttivo della Fisb, deputato a decidere la sede delle gare".
La decisione è attesa per i primi giorni di marzo. Se il parere dovesse essere positivo, Asti si preparerà a vivere una grande estate all'insegna dell'arte della bandiera.