giovedì 18 dicembre 2014

San Lazzaro, al via un anno pieno di appuntamenti



Il Gruppo Sbandieratori e Musici del Borgo San Lazzaro ha ripreso da oltre un mese gli allenamenti in vista della stagione 2015, che li vedrà impegnati non solo a livello federale, nelle varie competizioni di categoria, ma anche in una serie di appuntamenti in giro per l’Italia di cui sono già numerose le date confermate.

L’organigramma del gruppo si compone di una nuova figura: il “ Coordinatore di Pubbliche Relazioni”,che quest anno è Luigi Bincoletto, il quale avrà il compito insieme ai responsabili dei vari settori (Lano Fabrizio, Moraglio Francesco e Quirico Silvio) di connettere le varie attività tra loro..

Il gruppo che conta più di 100 persone (tra grandi e piccoli) ha già iniziato la stagione delle trasferte, presenziando ad Imperia, sabato 06 dicembre, ad un iniziativa legata all’evento “MELA ROSSA CUNEO IGP” abbinata alla pubblicità di un pacchetto turistico del Castello della Manta (CN) in collaborazione con il FAI nazionale. Grande riscontro positivo da parte del pubblico e degli organizzatori dell’evento, presso la COOP di Imperia, che ha visto i ragazzi esibirsi all’interno del Centro Commerciale per tutta la giornata; alla trasferta hanno partecipato anche alcune dame che hanno indossato costumi medioevali la cui riproduzione è molto fedele al periodo storico rappresentato.

Questa è stata la seconda di alcune iniziative legate all’evento “MELA ROSSA”, per cui i ragazzi del Borgo San Lazzaro , avevano già presenziato questa primavera nel saluzzese.

Il Gruppo annuncia un inizio anno molto impegnativo, poichè il 06 gennaio 2015, come ormai da consuetudine, si recherà a Milano per la celebrazione dell’Epifania, presso la Basilica di Sant’Eustorgio e sabato 17 gennaio sarà impegnato nell’albese per un importane evento di beneficenza.

Chiunque volesse entrare a far parte del gruppo può contattare il rettore Biamino Carlo 338/7377588 oppure Quirico Silvio (responsabile gruppo under) 338/3018701; può anche presentarsi direttamente il martedì - mercoledì o venerdì dalle 19,00, presso la Palestra vicino al Campo sportivo nel quartiere Praia.