mercoledì 31 dicembre 2014

Il Palio in pillole, 4



Giovedì 23 ottobre, ombre e veleni sul Palio
Il dopo Palio è particolarmente nervoso: a gettare ulteriori ombre sulla Festa, una talpa all'interno del Consiglio del Palio che racconta dettagli su presunte irregolarità nella corsa e nello svolgimento delle prove che dovevano rimanere riservati.


Venerdì 24 ottobre, Chiara Zarantonello è la più bella del Palio
E' Chiara Zarantonello, damigella di San Martino San Rocco, la vincitrice della Damigella del Palio 2014 che come da tradizione, conclude al Teatro Alfieri il ciclo di manifestazioni del Superprestige.



Sabato 22 novembre, luci soffuse per il galà della Vittoria
E' un galà a luci soffuse, ma dall'indubbio fascino, quello che festeggia la vittoria di Santa Caterina al Palio di Asti, dopo l'ultima affermazione nel 2003. Teatro della cena, come di consueto, l'Enofila, diventata il palcoscenico ideale dei trionfi palieschi.


Mercoledì 26 novembre: le sanzioni dividono il mondo del Palio
Il nuovo regolamento arriva alla prova dei fatti, ma non convince: troppi i dubbi sul fatto che i giudicati possano diventare giudicanti. Il Consiglio del Palio, infatti, alla fine cassa le ipotesi della Commissione di saggi preposta a giudicare in secondo grado le decisioni del Capitano del Palio. Infatti a breve le decisioni della Commissione verranno respinte




Mercoledì 10 dicembre: arriva l'annuario del Palio
Esce il primo annuario del Palio di Asti 2014, un progetto editoriale voluto dal Collegio dei Rettori: il volume, che conta un centinaio di pagine, racconterà per parole ed immagini l’annata del Palio 2014


Lunedì 15 dicembre: Enzo Clerico lascia

Con una decisione a sorpresa, il Capitano del Palio Enzo Clerico lascia la carica di Capitano del Palio, dopo due anni di mandato. Si aprirà a gennaio la caccia al successore?

RIVIVI LE EMOZIONI DEL PALIO 2014!!