domenica 14 dicembre 2014

Fucecchio, la contrada Massarella ha donato un cero in onore della Madonna





Santa Maria è la Patrona di Massarella, paese con una storia millenaria accertata essendo menzionato in un editto del 998 dall'Imperatore Ortone III.

Il cero è' stato acceso al termine di una suggestiva cerimonia tenutasi durante la Santa Messa della festa dedicata all'Immacolata. Per l'occasione la Contrada ha composto una preghiera che il Presidente ha letto al termine dell'omelia del parroco di Massarella.

Nel pomeriggio la Contrada Massarella ha partecipato al Mercatino di Natale organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria per ricavare fondi da destinare ai lavori di ristrutturazione della Chiesa , seriamente danneggiata durante i terribili eventi del 19 Settembre.

L'iniziativa ha riscosso un bel successo di pubblico e anche la Contrada Massarella con la vendita delle caldarroste, formaggio, fettunta, vino e mandarini ha raccolto una bella somma che ha consegnato nelle mani del parroco Don Ferdinando Santonocito.

La giornata dell'8 Dicembre è' stata un'altro passo importante nel consolidamento dei rapporti tra le varie realtà massigiane.

Le giovani leve, supportate dai veterani del gruppo, cercheranno di apportare nuove energie al Comitato e di coinvolgere abitanti e i commercianti del quartiere, con nuovi progetti ed iniziative.

Il tesseramento per entrare a far parte del Comitato è già aperto.