domenica 21 dicembre 2014

Natale a San Paolo: si festeggiano le monete ma si pensa già al Palio


Si è svolta venerdì sera, la cena degli auguri del Comitato Palio San Paolo, che per l'occasione ha anche festeggiato la conquista delle monete, ambito secondo posto alla corsa del Palio di Asti.
Un folto gruppo di borghigiani, e di illustri ospiti, tra cui il Capitano del Palio Enzo Clerico ed il suo gruppo e il presidente della Commissione Tecnica Gilberto Berlinghieri, hanno accolto il fantino artefice del prestigioso piazzamento.
"E' una grande gioia essere qui a festeggiare questo traguardo - ha detto il rettore di San Paolo Silvano Ghia - anche se non dobbiamo dimenticare che noi lavoriamo incessantemente dal 1993 per portare a casa l'ambito drappo. Quest'anno avevamo le carte in regola per riuscirci ma la sorte ci è stata ancora una volta avversa".
Alla cena è intervenuto anche il sindaco, che però non ha potuto sedersi tra i commensali a causa dei drammatici fatti accorsi la sera in città. A Pusceddu è stato inoltre donata da parte del gruppo giovani del comitato oro e rosso una riproduzione di un momento della corsa del rione San Paolo al Palio 2014.