martedì 30 dicembre 2014

Il Palio in pillole, 3


Domenica 27 luglio: "riunione di big" al Censin Bosia

Dopo il rinvio di un giorno, causa maltempo, domenica 27 luglio è una data fondamentale per capire gli equilibri tattici del Palio 2014. Tra i favoritissimi, San Paolo con  Walter Pusceddu, San Secondo, con Dino Pes, San Lazzaro, con Giuseppe Zedde e Tanaro, con Gigi Bruschelli.


Venerdì 1 agosto, cambia il regolamento del Palio

Cambia il regolamento del Palio, frutto di un lavoro da parte del Collegio dei Rettori e del Consiglio. Tra le modifiche più rilevanti, un doppio grado di giudizio avverso le decisioni del Capitano del Palio.


Sabato 23 agosto, cambia il gruppo del Capitano

Cambia il gruppo del Capitano del Palio: via Carosso, il nuovo magistrato è Silvio Basso. già cavaliere eletto in passato.

Giovedì 18 settembre: San Lazzaro è a quota 10

Non ce n'è per nessuno: San Lazzaro, pur fresco di una retrocessione in serie A2 nei campionati Fisb, domina il Palio degli Sbandieratori, e appunta la vittoria numero 10. Una stella che condivide con Santa Caterina e Torretta. 


Sabato 20 settembre: blitz a sorpresa alla vigilia del Palio

Blitz a sorpresa  nelle scuderie dei fantini che prenderanno parte al Palio . La procura della Repubblica è intervenuta con controlli antidoping su segnalazione di un esposto. Disagi per rettori e fantini, e salta la cerimonia di segnatura prevista per il sabato mattina.



Domenica 21 settembre: il cielo è celeste su piazza Alfieri

Il Palio parla una sola lingua, quella di Andrea Mari per Santa Caterina. Contro ogni previsione della vigilia, la "Santa" straccia gli avversari e domina per tre giri la finale del Palio di Asti 2014. Gioia alle stelle, sotto la Torre Rossa, per un Palio vinto, a differenza del 2003, senza "se" e senza "ma"

RIVIVI LE EMOZIONI DEL PALIO 2014!!