martedì 23 dicembre 2014

Presentato l'annuario del Palio 2014



E' stato presentato domenica pomeriggio al Centro Commerciale I Bricchi l'annuario 2014 del Palio di Asti. un progetto editoriale voluto dal Collegio dei Rettori e curato da Alessandro Franco e Francesco Sciutto.
"E' stata una iniziativa fortemente voluta dal Collegio dei Rettori - ha detto il presidente Marco Gonella - una pubblicazione che non può mancare nelle librerie di ogni appassionato di Palio".
Il volume, che conta un centinaio di pagine, racconterà per parole ed immagini l’annata del Palio 2014.
Il Palio è una festa viva, questo lo spirito dell'annuario, che non si limita alla terza domenica di settembre ma dura tutto l’anno grazie alla passione dei rioni, borghi e comuni. L'intento è stato proprio quello di sottolineare i diversi aspetti della più antica Festa astigiana, che al suo interno condivide tradizione, passione, arte e divertimento.
Il libro racconterà, tramite foto e testi, i fatti più salienti dell’anno paliesco astigiano. Inoltre, verrà dedicato uno spazio ai dati sintetici del 2014 e alle statistiche e curiosità.
Il prezzo di vendita finale al pubblico sarà di 15 euro.
L’annuario sarà disponibile in tutte le edicole astigiane, su internet e su prenotazione presso tutti comitati Palio e il Collegio dei Rettori.