martedì 9 dicembre 2014

Chierici, Spessa e Musumeci i giurati nel concorso riservato alle scuole del Collegio dei Rettori



E' stata nominata la commissione giudicatrice del concorso “Arte di Vincere” che avrà il suo capitolo finale domenica 21 dicembre al Centro Commerciale “”I Bricchi” di Isola d'Asti.

A farne parte, tre ex rettori e presidenti di commissione artistica: Maddalena Spessa di Don Bosco, Diego Musumeci di Moncalvo e Franco Chierici di Santa Maria Nuova.

Il concorso premia un'opera legata al Palio di Asti, tra le diverse opere in concorso quest'anno, una cinquantina, realizzate sia dalle scuole medie che elementari.

In palio diversi premi istantanei in buoni sconto o buoni benzina, per un totale di montepremi di oltre 5500 euro. Tema di quest'anno, l'allestimento di una sagoma raffigurante una coppia di figuranti che i bambini potranno "vestire" con materiali riciclati.
Saranno dodici le classi premiate, con un risultato che arriverà dalla sommatoria dei voti arrivati via web, da quelli pervenuti al centro commerciale e da quelli della speciale giuria di qualità.

Il Collegio dei Rettori devolverà ai bambini possessori di libretti aperti presso la Cassa di Risparmio di Asti , 20 euro per ogni bambino delle elementari e 40 euro per quelli delle scuole medie, mentre la classe premiata riceverà un buono acquisto dal valore di 200 euro.



I bambini che al momento della premiazione non hanno un conto, hanno tempo fino al 31 dicembre per aprire un conto corrente intestato alla Cassa di Risparmio di Asti.