lunedì 29 dicembre 2014

Il Palio in pillole, 2



Lunedì 14 aprile, parte "Bandiere in Goal"

Prima edizione del torneo Bandiere in Goal",il torneo di calcio a 5 che vede come protagonisti sbandieratori,musici e appartenenti ai comitati di ben 11 realtà paliesche.



Martedì 15 aprile, il Comune si costituisce parte offesa nell' "affaire" Bartoletti

Il Comune si costituirà parte offesa in un eventuale processo a carico di Jonathan Bartoletti. Una decisione che suscita subito un vespaio di polemiche e che produrrà una dura reazione da parte dei rettori.


Venerdì 2 maggio: anno ricco di iniziative per il Collegio dei Rettori

Come gli scorsi anni, anche il 2014 è stato molto ricco il calendario di iniziative messe in campo dal Collegio dei Rettori, continuando una strategia di iniziative di comunicazione e formazione sul tema del Palio che hanno già riscosso grande successo in passato. Tra queste, il nuovo progetto "Le Radici del Futuro" e un DVD sul Palio di Asti



Sabato 3 maggio: il Palio è una riproduzione di un'opera del '600

Per la prima volta, il Palio non è opera originale di un maestro, ma una riproduzione di una immagine di San Secondo a cavallo, opera di Giovanni Francesco Lampugnani, pittore legnanese, il cui originale è stato esposto nella mostra "Asti nel '600" 


Domenica 8 giugno: il Palio accoglie i bersaglieri

I sessantamila bersaglieri che hanno invaso pacificamente Asti per il raduno nazionale, hanno trovato ad accoglierli anche il mondo del Palio, che non ha voluto mancare questo appuntamento e mostrare un aspetto importante della vita cittadina. Asta e gruppo del capitano hanno aperto la sfilata delle penne nere, mentre alcuni comitati hanno costituito un villaggio in piazza Roma.

Sabato 14 giugno: via Pasta, subentra Brignolo

Cambio della guida al vertice del Palio: Alberto Pasta rassegna le dimissioni irrevocabili da assessore nella giunta di centrosinistra guidato da Fabrizio Brignolo uscendo così di fatto dalla maggioranza. Alla base della motivazione, tra le altre cose, la rimozione della delega al Palio a Pasta.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL PALIO 2014!!