venerdì 12 dicembre 2014

Abbiategrasso, inaugurato il presepe Augusto Rosetta


Come ora mai da tradizione, l'8 Dicembre, giorno dell'Immacolata l'Associazione Amici del Palio e la Contrada del Gallo, hanno allestito e alle ore 18,00 inaugurato il Presepio di Augusto Rosetta.

Questo Presepio. è stato ideato negli anni 80 dal compianto Augusto Rosetta, ora l'Associazione Amici del Palio e la Contrada del Gallo lo allestiscono per ricordarlo.
Il Presepio è una tradizione Italiana per festeggiare il Santo Natale, ed è stato allestito in una posizione cruciale della città,dove viene visto da moltissima gente. Quest'anno la novità è effetto ottico del cielo stellato, infatti si possono ammirare le stelle che brillano.
Dopo una breve processione all'interno della Fossa Viscontea con un mini presepio Vivente illuminato dalle fiaccole dei pastori, e accompagnato dalle melodie natalizie della Banda Filarmonica, il Sindaco Pierluigi Arrara e la Capitana Cosima Bizzarro, hanno deposto il Bambinello nella mangiatoia della capanna, poi Don Leandro Gurzoni ha benedetto tutto il Presepio.
Presenti all'inaugurazione moltissima gente, oltre al Signor Sindaco Pierluigi Arrara, era presente il Presidente del Consiglio Adriano Matarazzo, i Capitani delle Contrade cittadine, il Sig.r Roberto Albetti, Le figlie di Augusto Rosetta ed il Fratello Beppe,

Il Presidente dell'Associazione Amici del Palio Tiziano Perversi, vuole ringraziare l'Amministrazione Comunale che ha Concesso la bellissima location dove è stato allestito il Presepio,il Sig.r Sindaco Pierluigi Arrara e il Dott. Adriano Matarazzo, Don Leandro Gurzoni, la Banda Filarmonica, i Capitani delle Contrade, i contradaioli che si sono prestati alla realizzazione del Presepio, e quelli che si sono prestati ad interpretato i personaggi per il Presepio vivente, hai ragazzi di Vedute d'Autore che hanno fotografato l'evento, a tutta la gente che ha voluto assistere all'inaugurazione.
Un grazie di cuore va allo Sponsor che non vuole mai apparire ma grazie a lui ogni anno si apporta una novità, le Ditte Berto Luminarie e GM Impianti che sono sempre vicini alla nostra Associazione, e alla redazione per lo spazio sempre concesso alle nostre iniziative.

Ora vi Aspettiamo il 21 Dicembre alle ore 15,00 dove l'Oratorio San Giovanni Bosco organizza in Collaborazione con l'Associazione Amici del Palio il Presepio Vivente.