martedì 15 aprile 2014

Ufficiale: San Damiano rinnova la fiducia a Caria



Il Comitato Palio di San Damiano d’Asti è lieto di annunciare la riconferma di Francesco Caria detto “Tremendo”, quale fantino rossoblu per il Palio di Asti 2014.

Il rinnovo della fiducia a Francesco è stato condiviso da tutti i membri del Comitato, sicuri che Tremendo  farà di tutto per difendere i nostri colori sulla pista di piazza Alfieri.

Francesco ha in sé tutte le caratteristiche del nostro gruppo: giovane età, talento, voglia di emergere, di affermarsi e di migliorare continuamente, unite ad un forte senso di umiltà; per questo siamo felici ed  orgogliosi che abbia voluto nuovamente vestire la nostra casacca a accettare questa rinnovata sfida!

Il Rettore del Comitato, Francesco Gai ha così voluto ufficializzare l’accordo con Tremendo: “sono felice di poter annunciare il rinnovo dell’ingaggio di Francesco che, oltre ad essere un ragazzo che lavora  duramente per raggiungere i propri risultati è anche, dal lato umano, persona umile, generosa, determinata e, non in ultimo, amante senza limiti dei cavalli”. 

Francesco Caria ha già vestito i colori rossoblu al Palio 2012 e 2013; in particolare in quest’ultimo, si è distinto accedendo agevolmente alla finale dalla batteria, per poi conquistare il settimo posto, nonostante una  sfortunata caduta in apertura di corsa.

Il fantino, che ha di recente partecipato con buoni risultati ad alcune corse in Toscana, nei prossimi mesi parteciperà alle tradizionali corse di preparazione al Palio allo stadio e in giugno prenderà parte al Palio di Ferrara.

Tutti i sandamianesi avranno l’occasione di rivedere e salutare Francesco in un’apposita serata di festa, la cui data verrà comunicata a breve.