mercoledì 30 aprile 2014

"Bandiere in goal": anche Castell'Alfero e Santa Maria Nuova accedono alla semifinale


Saranno Castell'Alfero e Santa Maria Nuova le altre semifinaliste del primo torneo "Bandiere in Goal". Due vittorie di misura ai danni rispettivamente di San Marzanotto e Tanaro.
Partita piuttosto tesa quella tra l'unico comune giunto ai quarti e gli oroblu del rettore Sismondo,con Castell'Alfero che chiudeva il primo tempo in vantaggio per 1/0 con il gol di Caldera,rete che rimaneva l'unica dell'incontro. La maggior esperienza dei ragazzi accompagnati dal sindaco Tognin faceva la differenza,nonostante lo sforzo finale profuso da San Marzanotto,che più volte mancava la rete del pareggio.
Più equilibrata e combattuta del previsto la partita tra Santa Maria Nuova e Tanaro,con i grifoni che la spuntavano nel finale per 3-2 grazie alla doppietta di Luca Campanale e alla rete di Michele Campanale sui tanarini,portatisi sorprendentemente.

sul 2-0 grazie alle reti di Fedele e Cobuccio. Rosazzurri che faticavano contro l'ottima difesa tanarina ma che con uno slancio di orgoglio trovavano le reti del pareggio poco prima dell'intervallo. Ripresa assai incerta,anche se era Santa Maria Nuova a fare la partita e Tanaro ad affidarsi ad azioni di rimessa. A rompere l'equilibrio ,quando mancavano pochi minuti dalla fine,il terzo gol dei grifoni di capitan Abaci.
Stasera sono in programma,tempo permettendo ,le semifinali: Santa Caterina affronterà San Silvestro,mentre i già citati Castell'Alfero e Santa Maria Nuova duelleranno nella seconda partita per l'altro posto in finale.