venerdì 11 aprile 2014

Martedì sono iniziati i lavori di addestramento a Monticiano





Finalmente si respira aria di Palio: ieri si sono svolti nella pista di Mociano i primi lavori di addestramento per i cavalli ammessi al Protocollo 2014.

Nella prima batteria ottima uscita dai canapi di Osama Bin con Sebastiano Murtas che è poi caduto alla curva del “Casato”. Buona anche la partenza di Orgolese con Andrea Coghe. In questa batteria hanno provato in maniera più sostenuta il già citato Osama Bin e Quarzus con Pasquale Carta.

Molto interessante la seconda batteria che vedeva impegnati alcuni cavalli conosciuti come Indianos, Mocambo, Polonski e Lo Specialista. Qualche problema nell'ingresso tra i due canapi per il cavallo Quadrivia che ha fatto faticare non poco il proprio fantino Pasquale Carta; alla fine è stato risolutivo l'intervento di Massimo Coghe che ha condotto a mano il cavallo all'interno dei due canapi. E' stata ottima la partenza di Orpen con Andrea Chessa che ha provato in maniera molto sostenuta, buona anche l'uscita dai canapi di Indianos con Giosuè Carboni e di Quan con Andrea Coghe.



Nella terza batteria è partito in testa Mac Gyver con Dino Pes che però ha immediatamente fermato, buona anche la partenza e l'andatura più sostenuta di Quasimoda con Andrea Coghe e di Ottiglia con Silvano Mulas.

Nella quarta batteria bella partenza di Querida De Marchesana con Giovanni Atzeni, Nerone Sauro con Andrea Coghe e di Occolè con Dino Pes. In questa batteria sono stati provati in maniera più impegnata Nerone Sauro e Querida De Marchesana.

Nella quinta batteria buono spunto in partenza di Istriceddu (apparso in buona forma) con Luca Minisini; sono partiti bene anche Odorico con Jonatan Bartoletti e Questurino con Alessandro Congiu che è poi caduto al “Casato”. In questa batteria sono stati più impegnati Istriceddu, Odorico, Questurino e Masedu con Carlo Sanna.

La sesta batteria è stata caratterizzata da una bella partenza di Palio Impero con Jonatan Bartoletti, seguito da Quanna con Jacopo Pacini e da Porto Alabe con Giosuè Carboni; buona l'andatura di Quanna, Porto Alabe e di Oneglia De Ozieri con Giuseppe Virdis.

La settima ed ultima batteria, infine, ha visto la buona partenza di Pedrot con Enrico Bruschelli, Quore De Sedini con Jonatan Bartoletti e di Periclea con Francesco Caria. Andatura più sostenuta per Pedrot, Quore De Sedini e Querino con Alessio Migheli.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 12 aprile con le corse di addestramento a Monticiano.

(fonte OkSiena - Immagini Gianfranco Bernardo)