martedì 1 aprile 2014

26 e 27 aprile, sbandieratori da tutta Italia in gara a Faenza



Torna la tradizionale competizione tra i più importanti gruppi d'Italia che quest'anno si arricchisce di una doppia competizione - sarà la più importante gara in Italia prima dei Campionati Italiani Sbandieratori di Lecce che ci saranno a settembre 2014.

Questi i numeri 25 gruppi Sbandieratori e 110 esibizioni tra Singolo, Coppia e Piccola Squadra con 9 regioni rappresentate:Sicilia, Puglia, Campania, Lazio, Abruzzo, Marche, Veneto, Emilia Romagna.


A breve i gruppi partecipanti ma sono confermate le presenze dei campioni d'Italia di 2 specialità e molti finalisti dei recenti campionati Italiani sbandieatori della F.I.SB.

Faenza sarà il centro delle bandiere per quei 2 giorni con arrivi dei gruppi tra il venerdi pomeriggio e sabato mattina.

Le gare ci saranno sabato pomerrigio e sabato sera, domenica mattina e domenica pomeriggio, finali comprese.

Due i tornei di bandiere "Il Rosso nel Cuore" e l'ottava edizione "Torneo del Pellegrino" le gare si svolgeranno in Piazza Rampi - che è stata sede nel 2012 delle eliminatorie di singolo dei Campionati Italiani a Faenza.


L'organizzazione è già partita da tre mesi circa e si propsetta un grande afflusso di pubblico e si sono molte richieste di accredito.