martedì 29 aprile 2014

Nuove trasferte per il gruppo sbandieratori di San Damiano



Il gruppo sbandieratori e musici di San Damiano, diventato gruppo sportivo dilettantistico iscritto al Coni, conta oggi oltre 100 ragazzi e si sta preparando per un nuovo tour di trasferte nel periodo di primavera.

Il Presidente del gruppo sbandieratori e musici di San Damiano, Davide Migliasso, manifesta la sua massima soddisfazione ed orgoglio nel gestire un gruppo cosi' numeroso, strutturato e ben organizzato che in 17 anni di fondazione, da un recente conteggio statistico ha fatto oltre 700 trasferte tra Italia ed estero, quindi mediamente oltre 40 trasferte all'anno.

Sabato 26 aprile è stato impegnato alla serata medioevale di Bubbio, dove oltre al gruppo sbandieratori e musici, era anche presente il gruppo delle streghe (circa 12 componenti) che richiama il tema della stregoneria che era stato proposto dal Comitato Palio di San Damiano al corteo storico del Palio di Asti nell'anno 2011, anno della storica vittoria del Comune di San Damiano al Palio di Asti con il Rettore Davide Migliasso.

Domenica 27 aprile il gruppo rosso-blu è stato impegnato in una doppia trasferta: a Bubbio per il famoso polentone ed a Trinità per la fiera e festa patronale.

Domenica 4 maggio il gruppo di San Damiano sarà in trasferta a Milano in occasione dei mercatini che verranno organizzati per tutto il mese di maggio in diverse zone del concentrico della città.