lunedì 28 aprile 2014

"Nati con la calzamaglia" il primo libro che racconta l'emozione della bandiera



"E' stato anche grazie alla Federazione Italiana Antichi Giuochi e Sports della Bandiera - che ha patrocinato l'opera - se ho potuto scrivere questo libro". Marco Malossi, vicepresidente F.I.S.B. ha presentato ieri, presso la Sala Arengo del Municipio di Ferrara il suo libro "Nati con la calzamaglia. Un flusso emozionale di pensieri tra rulli di tamburo, squilli di chiarine e bandiere al vento".

"Ho scritto "NATI CON LA CALZAMAGLIA" perché credo che nel nostro mondo ci sia bisogno anche di fermarsi e di riflettere. Sentimenti, emozioni, gioie, dolori: di questo viviamo noi, donne e uomini, musici, sbandieratori, supporters, che calchiamo o abbiamo calcato i campi di gara, le sedi e i parcheggi delle nostre città. Con quella calzamaglia, con qui colori, sempre addosso, sempre con noi. "NATI CON LA CALZAMAGLIA" raccoglie 25 pensieri su questo mondo.

-- Il ricavato dalla vendita del libro (tolte le spese di stampa) sarà devoluto all'Associazione Giulia Onlus di Ferrara, che sostiene il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale S. Anna di Ferrara. Ad ogni copia verrà rilasciata una ricevuta. Al termine della vendita delle 1.000 copie stampate, verrà fatto un resoconto fotografico delle spese sostenute e di quanto versato all'Associazione --

-- Il libro sarà venduto con queste modalità --
1) su TUTTI i campi di gara delle Manifestazione Nazionali Federali della F.I.S.B a 5 euro. Troverete sempre un BANCHETTO allestito. Ecco le manifestazioni:
- Campionati Giovanili a Carovigno (Brindisi) il 27, 28, 29 giugno 2014
- Torneo di Qualificazione a Ripa di Seravezza (Lucca) il 6 luglio 2014
- Torneo di Qualificazione a San Polo d'Enza (Reggio E.) il 13 luglio 2014
- Tenzone Argentea a Lugo (Ravenna) il 25, 26, 27 luglio 2014
- Tenzone Aurea a Lecce il 5, 6, 7 settembre 2014
2) Il giorno della presentazione del libro (il 26 aprile) alle ore ore 11 presso la Sala Arengo del Comune di Ferrara.
3) Facendo un bonifico al iban di Marco Malossi di 5 euro, più le spese di spedizione (calcolate, di volta in volta, a seconda del numero di libri da spedire). Se siete interessati a questa modalità, contattate Malossi telefonicamente o tramite sms/social network.
4) In tutti quei tornei, gare storiche e manifestazioni che si svolgono sotto l'egida della F.I.S.B. i cui organizzatori ne faranno richiesta.

www.fisb.net