sabato 19 aprile 2014



Continua la marcia d’avvicinamento dei giovani ramarri ai Campionati Italiani Under che si svolgeranno a Carovigno(BR) il 27/28/29 giugno 2014.

In questi anni il Borgo San Lazzaro ha investito molto nella settore giovanile; sabato 12 aprile, durante il Torneo del Podestà, a cui hanno partecipato alcuni gruppi di sbandieratori provenienti da tutta Italia, i piccoli atleti “giallo-verdi” hanno ammirato i loro compagni piu’ grandi per poi esibirsi, a loro volta, nelle pause della gara.

Il giorno successivo, domenica 13, una piccola rappresentanza si è trasferita aTraversetolo, in provincia di Parma, dove hanno gareggiato alcune delle migliori squadre giovanili d’Italia. Una giornata piena di gare inframezzate da improvvisate partite di pallone e divertimenti al parco giochi…

E’ stato bello vedere come questi piccoli atleti, provenienti da gruppi diversi dell'Italia, si divertano e giochino insieme ogni volta che si incontrano, per poi ritrovarsi dopo pochi minuti sul campo di gara ad affrontarsi nella competizione.

A fine giornata è stata stilata una classifica ed ognuno è ritornato nelle proprie città, con la promessa di ritrovarsi il 1 maggio a Volterra per trascorrere un'altra giornata tra giochi e bandiere.

I piccoli alteti di San Lazzaro hanno ottenuto degli ottimi risultati:

medaglia d’oro con Josifi Enrico nel singolo di II° Fascia (ragazzi di età compresa tra gli 11 e 13 anni);
medaglia d’argento con Josifi Enrico e Valente Maddalena nella coppia di II° Fascia