mercoledì 9 aprile 2014

11 gruppi impegnati da lunedì nel primo torneo "Bandiere in goal"


Lunedì 14 aprile inizierà,sul campo del Circolo Torretta di Corso Torino,"Bandiere in Goal",il torneo di calcio a 5 che vede come protagonisti sbandieratori,musici e appartenenti ai comitati di ben 11 realtà paliesche. "L'appartenenza sarà infatti il "leit-motiv" di questa rassegna ,che nasce per venire incontro all'esigenza di molti appassionati di questa disciplina che esistono nelle varie realtà di Palio che si danno battaglia la terza domenica di settembre.Le bandiere citate nel titolo sono sia i drappi che vengono mossi dagli sbandieratori sia gli emblemi simbolo delle realtà di ciascun partecipante alla gara." fanno sapere gli organizzatori.

Le sfide occasionali che già si tenevano in modo informale durante l'autunno e l' inverno nelle palestre dell'astigiano sono quindi pronte a essere rese "ufficiali" grazie alla collaborazione con gli arbitri della sezione di Asti dell' AICS. 

Tre i gironi che vanno a comporre la fase eliminatori. Nel gruppo A vi sono Santa Caterina,Torretta,San Silvestro e Tanaro. Il gruppo B è composto da San Martino/San Rocco,Santa Maria Nuova,San Lazzaro e San Marzanotto. Il gruppo C vede sfidarsi San Pietro,Castell'Alfero e Montechiaro. Le prime tre dei gironi A e B e le prime due del terzo girone andranno poi a comporre il tabellone dell'eliminazione diretta con,quarti ,e semifinali ,che si concluderà con la finale prevista per venerdi 2 maggio.

Le ultime classificate dei tre gironi,escluse dalla vittoria finale,andranno comunque a completare un mini-girone da 3 per decidere le ultime tre classificate,per dar modo a tutti di giocare comunque un cospicuo numero di partite. 

A rafforzare la matrice paliesca della manifestazione c'è poi il trofeo finale. La squadra vincitrice infatti verrà premiata con un drappo,a ricordare la futura corsa di settembre.
Premiato anche il capocannoniere del torneo.