Arriva all'età della maturità il Gustadom, giunto quest'anno alla XIV edizione. Come sempre, la manifestazione, collaudata da anni di rodaggio, non cambierà nei suoi tratti salienti.
Sarà una passeggiata enogastronomica per i cortili del Rione Cattedrale, dove i visitatori, sempre numerosissimi, potranno degustare le classiche specialità piemontesi proposte dal Rione Cattedrale in collaborazione con alcune pro loco, aziende e locali della zona.
Tra le delizie proposte quest'anno, l'insalata dell'Oca, la frittata di ortiche, il formaggio "Montebore" a latte crudo della Valborbera, e altre selezioni di formaggi, sia di capra che di latte crudo. Non mancheranno, come sempre, i classici agnolotti alla piemontese, la salsiccia e il risotto al Barbera, la farinata e la friciula con il lardo, insieme a tante altre specialità
La manifestazione, nata nel 2000, ha acquistato un successo crescente negli anni, fino a diventare un appuntamento fisso del primo week end di Giugno. Quest'anno per la prima volta, ci saranno diverse novità: la più golosa è sicuramente il fritto misto alla piemontese che accompagnerà il "Mercà d'ji Busiad" il primo di giugno, ma anche tante altre novità che andremo ad illustrare nei prossimi giorni.
Il Gustadom ha stretto un accordo di collaborazione anche con le manifestazioni del Superprestige: il logo e lo striscione della manifestazione appariranno sia in occasione dell'Asti Pedala che della Stra Asti.