Il borho San Giacomo di Ferrara ha vinto il VII memorial "Don Giacomo", che si è svolto ieri a Cerro Tanaro. Il gruppo emiliano si è imposto al termine della manifestazione, riuscita anche grazie alle temperature miti e alla bella giornata di sole, sui Principi d'Acaja di Fossano, e il rione Giallo di Faenza, arrivati rispettivamente secondi e terzi.
San Giacomo si aggiudica la specialità di piccola squadra, con 25,81 punti, arrivando davanti al Rione Giallo di Faenza (23,36), i principi d'Acaja di Fossano (22,81) e il gruppo delle Terre Sabaude (22,43).
La coppia Malagodi Baraldi di Ferrara vince anche la specialità a due con 28,41 punti, davanti ai Sestrieri di Vnetimiglia (Misuri Ferrua) con 27,13 punti e il Rione Rosso di Faenza (Caselli Mainetti) con 23,67. Andrea Baraldi, del rione San Giacomo, vince anche la classifica dei singoli con 27,23 punti davanti a Fabrizio Lano di San Lazzaro (26,52) e Andrea Vissio dei Principi D'Acaja (25,61).
Quinto piazzamento per il Borgo San Lazzaro nella combinata, ottavo per San Marzanotto e tredicesimo per San Pietro.
Il gruppo della Torretta non ha preso parte alla manifestazione: il grave lutto che ha colpito il popolo bianco rosso e blù è stato ricordato all'inizio della manifestazione.
Watch live streaming video from fisbtv at livestream.com