mercoledì 11 settembre 2013

Montechiaro stasera con anteprima al Palio


Tutto pronto stasera  a Montechiaro per l'Anteprima di Montechiaro al Palio di Asti, con le atmosfere medievali in notturna per le vie del contado.

Dalle ore 21, sulla piazza del Municipio si terrà la rappresentazione della sfilata, la richiesta al sindaco di Montechiaro di partecipare al Palio di Asti, l'esibizione spettacolo del gruppo sbandieratori e musici di Montechiaro.
Nella sede del comitato, invece, si terranno le “Provocazioni Artistiche aspettando
Montechiaro al Palio”: pittori e scultori da tutt'Italia per Montechiaro al Palio, un viaggio attraverso la cultura visiva con lo scopo di stimolare reazioni da parte di chi le guarda per cui un'immagine viene letta discussa e valutata per le sue valenze estetiche.

In questa prospettiva hanno già dato la loro adesione: Rita Balestra, Giacomo Barletta, Elena Bellaviti,Elisa
Bernardo,Armando Bertolina, Raimondo Carretta, Giuseppe De Angrlis,Alberto Lovisi, Francesca Lupacanto, Giuseppe Maio, Olga Manganiello, Mara Marzin, Rosalba Masone Beltrame, Nino Melloni, Italo Medda, Mario Pavone, Giovanni Petrucci, Domenica Raimondo, Giovanni Rapicano, Rossella rossi Forza, Anna Sblendorio, Sonia Simoneschi,Ugazio Mauro. personale dell'artista milanese Lisbeth Dal Pozzo D'annone, artista di richiamo internazionale e dello scultore e Cesare Oneda di Finale Ligure autore del monumento agli alpini in occasione del 75° anniversario di fondazione.