martedì 17 settembre 2013

Le pagelle dei fantini


Gingillo 10: il fantino della Torretta era il favorito nei pronostici della vigilia. Si nasconde in batteria, mentre durante la finale il suo scatto fulmineo alla mossa vale il Palio. Durante la corsa, l'unica sua preoccupazione è stata se prendere le briglie in bocca durante la corsa.

Voglia 7: poteva essere l'unico vero ostacolo alla corsa della Torretta, Penalizzato un po' dalla posizone della partenza, tenta una bella rimonta

Grandine 7: superba batteria, ma purtroppo rimane intruppato nelle prime fasi della corsa. La voglia c'era. Con un po' di fortuna in più, la Cattedrale avrebbe potuto fare ben altro risultato.

Il Conte 6: Lesto ad uscire dal canapo, tenta di tenere il passo della Torretta per il primo giro della gara, ma inutilmente.

Voragine, Tittia 6: fanno vedere qualcosa di sé nelle prime fasi, per poi sparire dietro le quinte del Palio

Fais, Pampero 5: usciti nelle postazioni di retrovia, praticamente si accodano alla corsa. Anonimi.

Tremendo sv: cade alla prima curva del Palio, il suo cavallo rimane sempre nelle retrovie.

Bircolotti 10elode: a Bircolotti si dovrebbe fare una statua in piazza Alfieri, di fianco a quella del noto tragediografo. Guida le mosse con precisione chirurgica e soprattutto è l'unico che sarebbe riuscito a tornare sul pedale con grinta e freddezza. La mossa della finale è da incorniciare.  Grande.