lunedì 23 settembre 2013

Montagnana: la contrada Urbana festeggia Simone Mereu



Lo scorso sabato sera, nello splendido spiazzo della villa cinquecentesca Capodivacca, si è festeggiata la conquista del Palio dei 10 Comuni che mancava a Urbana da ben 28 anni.

C’erano quasi 300 persone a riempire le tavolate della manifestazione di ringraziamento, organizzata dal Comitato Palio di Urbana per il fantino Simone Mereu.

Un comitato unico, quello presieduto da Silvana Zocca in Tognetti, il più organizzato con tanto di tifoseria sul vallo e razzi gialloverdi.

«Noi crediamo nella manifestazione storica del Palio e nella sfida tra i dieci Comuni» spiega la responsabile del Comitato Palio locale, «la nostra partecipazione è sempre sentita, sia che si vinca sia che si perda. Quest’anno per me e per tutti, la vittoria di Mereu sul filo di lana ha rappresentato una gioia indescrivibile».

C’era anche un “grillo parlante” a condurre la serata al microfono tra le tavolate, con il fantino seduto a una tavola posta trasversalmente alle altre.

Presenti il presidente del Palio Fiorenzo Greggio con consorte, il sindaco di Urbana Marco Balbo e il sindaco di Montagnana Loredana Borghesan.

www.collegiodeicapitani.it