giovedì 12 settembre 2013

Alleanza strategica Palio di Asti Web Tv e Asti Expo per le eccellenze del territorio astigiano



E' stato inaugurato questo pomeriggio in piazza San Secondo un nuovo punto informativo sul prossimo Asti Expo.

"Questa nuova struttura - ha affermato l'assessore al Turismo del Comune di Asti Andrea Cerrato - sorge all'interno del gazebo del Caffè del Santo, attualmente non utilizzato, e servirà per informare la cittadinanza e i tanti turisti presenti questi giorni ad Asti su tutti gli eventi e le eccellenze astigiane".
Una promozione del territorio a 360 gradi, grazie anche a una sinergia con l'Assessorato al Palio. Nella stessa struttura, infatti, lunedì sera, sarà ospitato il locale regia della Web Tv del Palio di Asti. "Questa operazione è un importante segnale di cambaimento di rotta - questa l'opinione di Alberto Pasta, assessore al Palio - il Comune infatti entrerà in possesso di tutte le immagini della Festa in alta qualità".
La nuova manifestazione, che si terrà nel mese di ottobre andando a sostituire la Fiera Regionale Città di Asti, è organizzata dalla ECDM, diretta da Franco Capra e vorrà essere uan vera e propria rassegna delle eccellenze del territorio astigiano, a partire dalla Douja, dal Palio e passando per le ricchezze dell'enogastronomia.
Durante il periodo di apertura dell'info point ( fino a lunedì 9-12.30, poi da martedì al 13 ottobre dalle ore 9 alle ore 20) sarà disponibile davanti alla struttura una piccola flotta di ape calessino elettrici e a metano che saranno a disposizione per alcuni giri turistici della città, collegando i punti di maggiore interesse turistico con i locali dove sarà possibile acquistare le tipicità astigiane.