giovedì 12 settembre 2013

Montechiaro: anteprima del Palio con "cambio di testimone"

C'è stato un simpatico fuoriprogramma che ha coinvolto il Canapo nella serata di Anteprima del Palio che si è tenuta ieri sera a Montechiaro. Dopo la presentazione del fantino, Donato Calvaccio, lo spettacolo degli sbandieratori bianco azzurri, la richiesta di correre il Palio da parte del rettore Gianmarco Rebaudengo e i saluti di rito, il Comitato Palio di Montechiaro ha voluto fare un gradito omaggio alla nostra testata.
E' stato infatti consegnato al direttore Alessandro Franco il primo numero del Canapo cartaceo, uscito nel febbraio 1983. A consegnarlo il direttore di allora, Paolo Raviola, che ha voluto congratularsi personalmente con la nostra testata. Durante la serata, inoltre, è stato anche letto un ricordo di Domenico Quirico, recentemente liberato dalla lunga prigionia in Siria, rammentando i suoi antichi trascorsi da cronista di provincia quando si era occupato anche di Palio.
A tutto il comitato Palio di Montechiaro, e specialmente a Ernestino Rebaudengo, fautore dell'iniziativa, i più sinceri ringraziamenti da parte del Canapo