lunedì 30 settembre 2013

Fucecchio: fiducia al CDA, paga chi ha commesso il falso





Finalmente il tanto atteso faccia faccia tra le contrade e il consiglio di amministrazione del Palio di Fucecchio c’è stato.Incontro che doveva servire per fare chiarezza sulle sanzioni e sui verbali, dopo la denuncia di una firma falsa sul verbale dei giudici .

Il Presidente del Palio Massimo Billi ha confermato quello che già aveva detto in precedenza, portando come pezze giustificative la dichiarazione firmata dal collaboratore dove lo stesso ammetteva la propria responsabilità della firma falsa. Billi ha inoltre affermato che il C.d.a. si sente parte lesa da questa vicenda.

Ne viene fuori da questa vicenda che la responsabilità è di un collaboratore del Palio di Fucecchio , Mauro Trapassi, che fino ad adesso aveva sempre riportato la fiducia da parte di tutti, il quale sembra essere colui il quale si incaricava oltre alla manutenzione della Pista anche di nominare i giudici.

Molto atteso era anche il faccia faccia tra Massimo Billi e Francesco Bertoncini , capitano della Contrada Porta Bernarda, sembra che quest’ultimo non abbia accettato la versione data dal Presidente e che abbia chiesto le dimissioni da parte di tutto il C.d.a. o che venisse votata la sfiducia da parte delle dodici Contrade.

Il C.d.a. viene nominato però dal Sindaco e quindi può essere sfiduciato solamente dal Sindaco, ed il Sindaco Claudio Toni che ha aperto l’assemblea invece ha dato piena fiducia a tutto il C.d.a..