lunedì 2 settembre 2013

Astiludio: buoni segnali per il Borgo San Pietro



Dopo l'esordio del gruppo under 15 ai campionati nazionali giovanili, anche il gruppo dei grandi ha fatto il suo esordio nella federazione partecipando all'Astiludio di Volterra.
Alle gare della categoria under 15, tenutesi sabato 31 agosto, hanno preso parte: il singolo di prima fascia Mattia Molino classificatosi secondo, la coppia di seconda fascia Davide Pozzo- Luca Molino anch'essi al secondo posto e la piccola squadra di terza fascia Amodeo-Martino-Pozzo-Molino L. unica a partecipare e quindi classificatasi al primo posto.
Per il gruppo dei grandi invece, all'esordio assoluto in gare F.I.SB, sono arrivati segnali positivi dai punteggi ottenuti in gara.
"Nonostante gli ultimi posti ed un esecuzione da rivedere, il singolo e coppia hanno ottenuto più di 11 punti. Soddisfazione per il secondo posto musici che hanno ottenuto più di 8 punti e per la piccola squadra arrivata quarta con 14 punti - fanno sapere dal Comitato - per la grande squadra giunta al terzo posto, i 16 punti ottenuti serviranno di slancio per non ripetere l'ultimo posto al Palio degli Sbandieratori in programma la settimana prossima. Esperienza più che positiva per tutto il gruppo che, indipendentemente dai risultati, spera di poter prendere parte presto ad altri tornei per misurarsi con altre realtà italiane della bandiera e per migliorarsi.
Ora la testa e la concentrazione sono rivolti interamente al Paliotto dove i musici dovranno confermare il loro ottimo risultato dello scorso anno e gli sbandieratori dovranno riscattarsi."