sabato 27 luglio 2013

Tante le uscite estive per il Comitato Palio di San Damiano


Il Comitato Palio di San Damiano è nel pieno delle sue variegate attività, nonostante il periodo estivo e di vacanze.

Continuano le trasferte del gruppo sbandieratori e musici e gli allenamenti settimanali, sono state fatte con ottimo successo e partecipazione le gite a Gardaland, Lago Maggiore e Treno delle Cento Valli, si è partecipato e collaborato per quattro settimane con i ragazzi di Estate nello Sport a San Damiano avvicinando e sensibilizzando i bambini ed i ragazzi alla bandiera, al tamburo ed alla chiarina, e segnagliamo anche la partecipazione del Fantino rosso-blu Francesco Caria alle corse allo stadio di Asti di sabato scorso con un secondo piazzamento sia in batteria sia in finale.
Il Comitato Palio di San Damiano sarà presente stasera alla sera a partire dalle ore 20.00 ad Azzano d'Asti in occasione della manifestazione medioevale "Azzano in Fiamme" con il gruppo delle streghe insieme al gruppo sbandieratori e musici dando spettacoli e creando animazioni e scenografie per le vie e le piazze del paese ed inaugurerà anche la Fiera del Pesco a Canale di domenica 28 luglio al mattino a partire dalle ore 10.00.
Il Comitato Palio di San Damiano invita tutti alla gita organizzata per domenica 1 settembre a Santa Maria Maggiore (VB) in Val Vigezzo in occasione del Festival Internazionale dello Spazzacamino e per godersi un po' di fresco tra le bellissime montagne della Val Vigezzo.
La gita è aperta a tutti, partenza in pullman da San Damiano da Piazza 1275 alle ore 7.00, pranzo al sacco e rientro in serata per cena. Il pullman farà anche sosta a Canale sul piazzale antistante il cimitero ed al casello autostradale Asti-Ovest.
La gita prevede la partecipazione al mattino alla sfilata del Festival Internazionale dello Spazzacamino con la sfilata e le rappresentazioni di spazzacamini provenienti da tutto il mondo e nel pomeriggio il giro sul trenino
delle Centi Valli (solo per chi vuole) in alternativa passeggiata libera e visita del paese di Santa Maria Maggiore.
Le iscrizioni sono aperte presso l'Edicola Marchiaro di Via San Vincenzo ed Articoli Regalo Migliasso di Via Bottallo a San Damiano d'Asti.
Info ai numeri: 333/3120116 e 333/3685398. La gita è aperta a tutti.