lunedì 1 luglio 2013

La prova generale è della Pantera

Si è corsa questa sera, lunedì 1 luglio, preceduta dalla tradizionale carica dei Carabinieri a cavallo, la Prova Generale del Palio di Siena del 2 luglio 2013 in onore della Madonna di Provenzano.

I fantini sono usciti dal Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico alle 19.45 e si sono schierati tra i canapi con l'ordine che ha seguito quello di orecchio dei cavalli al momento dell'assegnazione dei cavalli: Valdimontone, Civetta, Onda, Leocorno, Nicchio, Pantera, Lupa, Oca, Istrice e Torre di rincorsa.

Forzatura del canape dal parte del Nicchio e mossiere che prontamente abbassa il canape. Dopo il riallineamento buona partenza di Nicchio, Civetta e Onda su tutte. Primo il Nicchio a San Martino che continua in testa per un giro e mezzo prima di rallentare e venire superato dalla Pantera che va tranquillamente a vincere la prova generale con Silvano Mulas detto Voglia su Pestifero.

Domani mattina alle 9, dopo la Messa del Fantino che verrà celebrata alle 7.45 nella Cappella adiacente al Palazzo Comunale, si svolgerà la Provaccia.

www.sienafree.it